Foggia - Viale Kennedy
Costruito è concepito secondo un’edilizia green sostenibile e certificata, teso alla salvaguardia della salute e del benessere del singolo cittadino.
Viale Kennedy
Un progetto di rivitalizzazione urbana tra Viale Kennedy e Viale Virgilio a Foggia. Il nuovo complesso comprende abitazioni civili e locali commerciali dal design moderno, lineare ed essenziale. L'edificio, con appartamenti di diverse dimensioni e boxes interrati, riflette la filosofia aziendale incentrata su serietà, professionalità e qualità. La costruzione segue principi di sostenibilità e certificazione ambientale, prioritizzando la salute e il benessere della comunità. Le caratteristiche includono tecniche antisismiche, efficienza energetica e idrica, isolamento acustico, l'utilizzo di materiali innovativi e una particolare attenzione alle rifiniture degli interni.
PLANIMETRIE
Piano terra
La superficie del piano terra è interamente destinata all’uso commerciale. Essa consta di ampi locali di metrature variabili dove ciascuno si presenta come un ambiente unico open space modulabile, secondo le proprie esigenze, mediante tramezzature interne e flessibili che migliorano lo sfruttamento degli spazi. La progettazione, inoltre, di ampie superfici vetrate, consente la profonda e naturale penetrazione della luce negli spazi abitativi, beneficiando sia da un punto di vista psico-fisico che da quello economico riducendo il costo di elettricità. .
Piano Tipo
Le abitazioni, sviluppate su superfici variabili, dispongono di tre o quattro vani con accessori. La planimetria piuttosto regolare consente di massimizzare l’utilizzo dello spazio suddiviso tra la zona giorno e la zona notte formata, a seconda della dimensione, da due/tre camere da letto, uno/due bagni e un comodo ripostiglio. L’ingresso dà accesso alla zona living, spazio aperto e versatile che unisce la cucina e il soggiorno e conferisce all’ambiente un’atmosfera più accogliente e conviviale. Un valore aggiunto è dato dalla presenza di ampi spazi aperti esterni rappresentati da balconi vivibili attraverso i quali si ottimizza l’illuminazione naturale e migliora il microclima interno, ci si rilassa e riconnette con il mondo circostante. .